Ecco l'ulteriore sviluppo del progetto.
Da qui all'anno prossimo lo completerò
Ecco l'ulteriore sviluppo del progetto.
Da qui all'anno prossimo lo completerò
Complimenti, un lavoro altamente professionale.
Chissà le inquiline come godranno!
Molto bello, complimenti
Posso farti una domanda? E' egeria densa la pianta gallaggiante? Se si come fai a tenerla in vita. Io l'ho messa nel laghetto 3 settimane fa e nel giro di 4/5 gg è "sbiancata" e quindi penso morta
Ciao, che materiale hai usato per la zona asciutta?
Ho messo Ceratophyllum demersus, Elodea canadensis,Vallisneria,Pontederia dilatata, Lemna minor, Cyperus alternifolius, e ninfea (http://www.ebay.co.uk/itm/Pygmaea-Rubra-Dwarf-Red-Hardy-Water-Lily-Lilies-Lilly-/321094536483) Ho atteso alcuni giorni e ho immesso alcune GAMBUSIA AFFINIS. poi ho notato che sono apparse le chiocciole Physa e così ho acquistato anche alcune Lymnaea e alcune Planorbis cornesus.
Tutto pare funzionante, nel senso che si sta sviluppando bene senza alghe verdi. Anzi, ho già dovuto eliminare la lemna cha aveva ricoperto la superficie quasi totolmente
- - - Aggiornato - - -
Per la zona asciutta ho sollevato tramite mattoni e messo TNT (tessutonontessuto) ricoperto con lapillo per uno spessore di circa 10-12 cm. Sopra metterò del terriccio fino al bordo (che vorrei ricoprire con piccole pietre ) Per le piante le metterò direttamente nel vaso per poter spostare in caso di necessità senza dover sradicare tutto. Alla fine sul bordo metto rete a maglia quadra 1 cm piegata verso l'interno.
molto carino, ci vedrei bene anche un bel tronco che dall'acqua arrivi a poggiare sul bordo.
per un'eventuale upgrade futuro, se ti interessa esiste un modello di laghetto per l'installazione angolare, che può essere installato fuori terra supportando i bordi, è questo:
Laghetto VA260 - Teli e Laghetti Verdemax - Codice: 8606
Fissata al muro con angolari e squadrette alla base avvitate sui mattoni