Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Problema temperatura letargo
Buonasera ragazzi,
ho un problema con il targo delle mie testudo.
Le ho messe da una settimana in letargo controllato (anche perché a seguito delle alluvioni che ci sono state qui a Genova non volevo rischiare a lasciarle fuori); tuttavia la temperatura continua a essere tra i 12/16 °C, per cui si sono svegliate diverse volte.
Domani pensavo di rimetterle fuori, almeno se vogliono mangiare possono seguire un ritmo naturale, cosa dite?
Le previsioni per i prossimi giorni non parlano di un abbassamento delle temperature...
-
-
C.D.O.
Re: Problema temperatura letargo
Ciao marie, capisco il timore per le alluvioni, ma l'iter che hai seguito per il letargo controllato non è corretto, avresti dovuto spostare le tarte all'interno della cassa solo dopo che si erano definitivamente addormentate. Cambiare ambiente comporta per loro uno stress che in procinto di letargo non è certo l'ideale.
Dove hai posizionato la cassa per il letargo attualmente?
-
Simpatizzante
Re: Problema temperatura letargo
In un punto in cui prende la temperatura esterna, una di loro l'anno scorso ha già fatto il letargo lì e non ci sono stati problemi.
Quando le ho messe erano proprio in procinto di andare in letargo (iniziavano a interrarsi), tuttavia la temperatura si è rialzata e loro lo sentono.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum