Figurati...è proprio questo il punto.
Da acquariofilo un pò più experienced ma da neofita del mondo delle tartarughe , mi sono trovato spiazzato e colpito da certe affermazioni "violente e perentorie " , chiaramente fatte in buona fede dal nostro amico Gibo, sugli argomenti questionati.
La tal cosa mi ha così impressionato dal voler andare ancora più a fondo su determinati argomenti , tanto da farmene una mia opinione personale e da mettere alla portata di tutti i frequentatori del forum le mie ricerche e considerazioni.
Sia chiaro che tutto ciò che affermo e che ho affermato in precedenza è frutto di mie ricerche personali , peraltro visionabili perchè linkate .
Proprio questo modo insindacabile di intervenire , sempre in buona fede chiaramente, su determinati argomenti , mi ha quindi portato ad avviare questo percorso.
Ribadisco di non essere un esperto di questo campo, però ho una certa personalità, ed ho voluto rispondere sul campo e con gli argomenti ( linkati..) ad affermazioni ripeto , non me ne voglia il buon Gibo, fatte con la saccenza di chi crede di avere il "sacro Graal" della conoscenza sul campo , e che chiaramente non ama mettersi ed essere messo in discussione.
Chioso con una'altra mia considerazione personale.
Penso che questo tipo di post arrichiscano ulteriormente tutti gli utenti di questo bellissimo forum, me in primis.