Alessio ti capisco, avere le tarte davanti metti in apprensione, ma io fossi in te starei tranquillo, se l'animale è in salute non credo corra rischi.
Posso dirti che la mia prima Odoratus, quando era una baby piccolissima, è entrata in laghetto da maggio a settembre, e col clima folle di quest'anno tra maggio e i primi di giugno ha sopportato minime giornaliere fino a 11°C, numerose giornmate di pioggia battente gelida, e ben tre grandinate... ovviamente se l'avessi saputo prima ci avrei pensato, ma ormai era in laghetto difficilmente catturabile (per ripescarla a settembre c'è un mio post in cui ho dovuto svuotare il laghetto a mano!), la vedevo di rado, e le buttavo cibo di rado... ripescata a settembre stava benissimo, molto cresciuta e rinselvatichita.
Io cercherei di non preoccuparmi più di tanto, io ho visto in fiera dei carinatus CB veramente messi a dura prova dalla vita in ambiente naturale, penso che i ns. esemplari siano molto più protetti e sicuri, quindi se non ci sono segni di malessere io dormirei serno