Citazione Originariamente Scritto da Alessi0 Visualizza Messaggio
Le temperature sembrano salire piuttosto che scendere! Ora fa un caldo esagerato ed è sera...sono un po' preoccupato per tutte la tarte ma principalmente per l'odoratus.
Alessio ti capisco, avere le tarte davanti metti in apprensione, ma io fossi in te starei tranquillo, se l'animale è in salute non credo corra rischi.
Posso dirti che la mia prima Odoratus, quando era una baby piccolissima, è entrata in laghetto da maggio a settembre, e col clima folle di quest'anno tra maggio e i primi di giugno ha sopportato minime giornaliere fino a 11°C, numerose giornmate di pioggia battente gelida, e ben tre grandinate... ovviamente se l'avessi saputo prima ci avrei pensato, ma ormai era in laghetto difficilmente catturabile (per ripescarla a settembre c'è un mio post in cui ho dovuto svuotare il laghetto a mano!), la vedevo di rado, e le buttavo cibo di rado... ripescata a settembre stava benissimo, molto cresciuta e rinselvatichita.
Io cercherei di non preoccuparmi più di tanto, io ho visto in fiera dei carinatus CB veramente messi a dura prova dalla vita in ambiente naturale, penso che i ns. esemplari siano molto più protetti e sicuri, quindi se non ci sono segni di malessere io dormirei serno