Grazie per il benvenuto!! Allora, non penso di prenderle ora perche' appunto essendo un neofita questo e' il periodo meno indicato, inoltre mi sarebbe appunto difficile capire lo stato di salute dell'esemplare che prendero'. Non so ancora la specie ma sicuramente non sono propenso alle tartarughe che non vanno in letargo dato che non avendo il clima adatto dovrei ricrearlo all'interno e solo il peniero di cambiargli casa non mi piacerebbe. Comunque prima di prenderla ne devo discutere con gli altri, la casa e' su piu' livelli quindi e' giusto che tutti, oltre me e mia moglie, siano d'accordo anche se si tratta dei miei genitori e sorella. Devo inoltre valutare il fatto che in inverno vivo spesso fuori italia mentre primavera fino estate/autunno sono stabile quindi il tutto sara' in accordo con mio padre e cognato. In fine non la prenderei mai senza avere la struttura dove ospitarle gia' fatta quindi prima pensero' a questo e quando tutto sara' fatto verso primavera estate cerchero' la tartaruga piu' idonea. C'e' ancora molto tempo ma meglio studiare in anticipo