Citazione Originariamente Scritto da RUsTy TurTle Visualizza Messaggio
Bon.
Ti ringrazio nuovamente, sono contento sia di tuo gradimento
Lo so , lo so...il fondale non è propriamente adatto alla specie ma come mi hai fatto già notare e come ti ho già detto in precedenza , sono consapevole della scelta fatta.
Peraltro la Tarta si infossa tranquillamente simulando perfettamente le abitudini comportamentali della specie.
Ho potuto già osservarlo in quanto come mi hai fatto già notare e come ti ho già detto in precedenza , prima di allestire il tutto , avevo già visto in azione gli animali sullo stesso tipo di fondale.

E cmq i giochi sono tratti.
" Alea iacta est "

Il prossimo lo metto su con una sabbia più fine e se le signorine continuano nei litigi, non sarà molto lontano nel tempo.
Per la piccola sarebbe pronto per il momento un Cubo Dennerle di una 60 ina di litri lordi.
Vediamo.

Grazie ancora per tutto.
considera che il blocco intestinale da ingestione di ghiaino è un pericolo concreto... quindi fa le tue valutazioni.
ad es. posso dirti che allevo anche pelurodeles waltl (tritoni acquatici), animali estremamente robusti ed adattabili, eppure sui forum dedicati ho trovato diversi casi di chi è riuscito ad ammazzarli proprio adottando il ghiaino sul fondale e causando all'animale un blocco intestinale fatale.
il ghiaino è anche universalmente sconsigliato per le tartarughe acquatiche per lo stesso motivo.
considerando il tipo di arredo della vasca e l'assenza di piante radicate nel substrato, con una mezza giornata di lavoro riesci tranquillamente a levare il ghiaino e ripristinare tutto l'arredo con sabbia fine sul fondale