Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: [Sternotherus Odoratus] Nuovo arrivo.. io e la tarta
Bene, c'è solo qualche piccola modifica da effettuare 
Come prima cosa, il riscaldatore è meglio immergerlo completamente. Se osservi bene ha un segno con il livello minimo dove deve arrivare l'acqua. Puoi tranquillamente mettere sott'acqua anche qualche centimetro di cavo, sopra al pomello rosso. Alza un pochino il livello dell'acqua e mettilo in obliquo, meglio se vicino al flusso di mandata così che si crei un ricircolo adeguato: i riscaldatori rendono meglio se posizionati dove c'è movimento d'acqua. Ovviamente cerca di posizionarlo in modo che la tua piccola non ci stia "comoda", altrimenti si piazza lì come se fosse una coperta riscaldante.
Le pietre che hai inserito sono poggiate l'una sull'altra o formano un blocco unico? Se sono solo poggiate, ti consiglio di eliminarle perché se ci scava sotto corri il rischio che rimanga schiacciata. Meglio usare un vaso in terracotta, tagliato a metà, per creare una tana- riparo. Ovviamente delle dimensioni adeguate alla tua Odoratus.
Per le luci devi trovare il modo di posizionarle un pochino più in basso, la spot dev'essere puntata sulla zona emersa così come la uva/uvb. Il resto può andare. Fossi in te, però, non posizionerei la vasca sopra al mobile a sinistra perché è troppo in alto e quando dovrai fare manutenzione, non è proprio il massimo della sicurezza/comodità. Potresti sistemarlo su un mobile, più basso, accanto (sempre a sinistra). Per le prese puoi sempre utilizzare una prolunga con ciabatta di sicurezza da far passare dietro al mobile tv. In questo modo starebbe un pochino più tranquilla. Anch'io ho l'acquario in salotto, ma lontano da stereo e televisore
Ultima modifica di pollon77; 23-11-2014 alle 11:01
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum