Ciao a tutti! Vi mostro alcune foto aggiornate delle mie baby Pelomedusa,ormai misurano tutti sugli 8x6cm di carapace per 60-62 grammi di peso. Vi sembra che crescano bene?
Numero1
Numero2
Numero3
Numero4
Numero5
Ciao a tutti! Vi mostro alcune foto aggiornate delle mie baby Pelomedusa,ormai misurano tutti sugli 8x6cm di carapace per 60-62 grammi di peso. Vi sembra che crescano bene?
Numero1
Numero2
Numero3
Numero4
Numero5
beh, complimenti
La crescita mi sembra perfetta
A quanti acquari sei arrivato?
Mi piacciono perchè sembrano sempre felici e sorridenti.
Per il rapporto dimensioni peso non ho idea, ma a me sembrano in ottima forma. Complimenti
bellissime!!!! scusami se mi intrometto ma sono nate dal tuo allevamento???
Grazie Fabri!!! Riguardo agli acquari sono arrivato a 4...ho messo due piccolini insieme in un acquario,due da soli in due acquari e uno l'ho messo nella vasca della mamma.
Ho provato la convivenza con la mamma e sembra reggere bene! Non si sono mai morsi neanche per questioni di cibo. Ne ha giovato anche l'adulta che si è dovuta "svegliare" un pò sennò il piccolo gli frega tutto il cibo. :-D
Direi perfette!!!
La quarta e la quinta hanno colorazioni stupende!!
Avete il pennello, avete i colori, dipingete voi il paradiso e poi entrateci. [Cit.]
Luca
Vero...se defo essere sincero sono anche i miei preferiti,soprattutto il numero 4,che ha una colorazione chiarissima e quella macchietta di colore più scuro sul carapace e quelle due paticolari scaglie anomale sugli scuti pettorali...dovute a un ritardo di qualche giorno nel riassorbimento del sacco vitellino.
Oltretutto è anche il più aggressivo,l'unico che quando lo prendo in mano per pesarlo tenta di mordermi (si vede anche dalla foto)! :-D
La certezza piena si ha intorno ai 4-5 anni...ma già verso i 3 si può avere un'idea abbastanza chiara edè più facile azzardare ipotesi. A quell'età nei maschi inizia a notarsi la concavità del piastrone,e ad accentuarsi l'angolo formato dagli scuti anali,che nelle femmine è molto più dolce. Di solito queste caratteristiche si notano piuttosto bene.
E anche la coda inizia a ingrossare verso i tre anni,anche se questo dato può più facilmente variare da esemplare ad esemplare...ho visto esemplari che già a tre anni avevano una bella coda e altri a cui la coda è "esplosa" tutta in una volta anche dopo i cinque anni.
I miei hanno poco più di un anno e per ora non è possibile identificarli...ho provato a vedere se è già spuntata fuori qualche caratteristica,ma senza esito...
- - - Aggiornato - - -
Correggo..."Scuti addominali"...pardon!