Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Trasformare acquario in acquaterrario
Per una Odoratus ho allestito un acquario 100x30x40 ed ho 30 centimetri d'acqua. Credimi, Andrea93, dopo 1 anno e mezzo inizio a pensare di cambiare vasca. Appena arrivato, Mr.Jingles (credo, però, che sia una femmina
) era uno scricciolo di pochi centimetri e lo spazio vitale era più che sufficiente. Ora mi sembra un po' piccolo.
Una vasca vuota ci può sembrare enorme ma, una volta inseriti sabbia, zona emersa ed arredi come legni, pietre e piante lo spazio libero per il nuoto inizia a scarseggiare.
Tu hai accennato all'idea di voler creare un set-up che possa permettere alle tue future tartozze anche di riprodursi, quando sarà il momento. Ora, devi sapere che una coppia necessita inevitabilmente di tanto spazio, soprattutto perché potrebbero non andare d'accordo.
Se puoi, ti conviene allestire un acquario definitivo bello grande. Oppure, sfruttare quello che hai per 1-2 anni, per poterti organizzare con calma. Se decidi di prendere delle baby, non potrai conoscerne il sesso per almeno 3-4 anni quindi non c'è modo di assicurarti una coppia. Meglio iniziare con un solo esemplare e decidere in seguito il da farsi.
Io sto valutando una vasca di 120x50x50 per un solo esemplare...per due (adulti) opterei per un 160x50x50.
Acquari così grandi non costano poco quindi, per ora, sfrutterei quello che già possiedi in modo da poter tenere d'occhio le varie occasioni che potrebbero presentarsi: si può sempre trovare un usato oppure una approfittare di una svendita
Ultima modifica di pollon77; 21-11-2014 alle 16:34
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum