Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Trasformare acquario in acquaterrario
Ciao, un acquario di 100 litri (misure?) dovrebbe bastare per un esemplare tra le acquatiche più piccole, come sternotherus odoratus, kinosternon baurii, kinosternon subrubrum.
La prima è ormai facilmente reperibile in negozi di animali, di acquariologia, centri giardinaggio con angolo zoo...
Un acquaterrario di 160x30 francamente non lo vedo adatto, le vasche più adatte hanno pianta più "quadrata" possibile, vasche strette e lunghe fanno effetto "corridoio", inoltre 30 cm di larghezza sono veramente il "minimo sindacale" anche per le specie più piccole.
Sui siti di usato si possono trovare acquari usati di tutti i prezzi (io ho trovato per 30 euro una vasca usata e molto vissuta ma strutturalmente integra 100x40x55h), una valida alternativa sono i box di grossa misura (tipo ikea samla 130 litri, tbox 150 litri e analoghe) - ne uso uno per il pleurodeles waltl - o i grossi mastelli per edilizia in polietilene nero (ho un 150 litri per il terrazzo)
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum