Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: Consigli primo letargo
Il letargo in un terrario mi sembra francamente immotivato. Se la sono cavata egregiamente fino ad ora in giardino, non vedo perché non dovrebbero continuare a farlo nello stesso luogo, previe opportune precauzioni contro i predatori.
Piuttosto, fossi in te darei un'altra controllata al giardino, potrebbero esservene ancora.
Sugli aspetti legali si sono già pronunciati gli altri. Detto questo, mi sorge una curiosità: in questo caso così particolare come ci si dovrebbe comportare? Ha le testuggini nel suo giardino (dal quale, presumibilmente, non possono evadere), ma non ne è proprietario e non può logisticamente consegnarle ai possessori dei genitori (né, suppongo, questi ultimi si sobbarcherebbero un viaggio dalla Sardegna per regolarizzarle). Sono nate in cattività, quindi non potrebbe immetterle in natura. Dovrebbe portarle alla Forestale, che le destinerebbe a un allevamento di fiducia? E se, per puro caso (difficile, ma non impossibile), la Forestale si fosse accorta delle testuggini, cosa sarebbe successo? Vagli a spiegare che loro nemmeno sapevano della presenza delle baby in giardino.
P.s.: forse una delega scritta da parte degli ex affittuari per regolarizzare le nuove nate e poi, eventualmente, movimentarle, potrebbe risolvere la situazione?
Ultima modifica di Tartalio; 17-11-2014 alle 15:03
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum