Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: qualcosa non va
Lieto di esserti stato utile; come ebbe a dire il saggio ".... non posseggo la verità, ma mi sforzo di incontrarla strada facendo.."

- - - Aggiornato - - -
Positivo, ho fatto io anche la vasca, con un pezzo di vetro recuperato, guardando tutorial in rete e con un po' d'inventiva. Sconsiglio comunque di provarci, il problema è soprattutto nel taglio, per farlo bene ci vorrebbe uno strumento che costa +/- 90,00 Euro. Senza di quello si riesce a tagliare ma con difficoltà e risultati non eccellenti (perlomeno il vetro che avevo io da 10 mm).
In definitiva il web trabocca di acquari di cui la gente cerca di disfarsi ..... tanto vale approfittarne. Dovessi riprovare opterei per una vasca con due lati (base e schiena) in compensato marino ricoperto di vtr, e gli altri tre lati in vetro ..... magari prima o poi ci provo .... chissà cosa ne diranno i "puristi" sul forum ...... 
- - - Aggiornato - - -
P.S. guardando con più attenzione il tuo acquario mi sembra che il riscaldatore (termoregolatore) sia uguale al mio. in questo caso, vedo che è completamente immerso in acqua, mentre nelle istruzioni viene detto che la parte sup. deve essere all'asciutto .... occhio a non fulminare le piccine ..... !!!
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum