Ciao Luca .
Penso tu ti riferisca alla tua Thb di cui parli in questa discussione :
http://www.tartarugando.it/showthread.php?t=14959
Non ho letto questa discussione ma penso ti siano stati dati molti utili consigli.
Comunque sia un garage freddo non è assolutamente il luogo ideale dove posizionare un terrario. Sia per un fattore economico che di resa delle lampade e delle temperatura con queste meno stabili con maggiori difficoltà a raggiungere e mantenere quelle ideali. Il terrario andrebbe sempre posizionato in una zona calda di casa o comunque sia anche se non riscaldata in una zona dove le temperature non scendono sotto i 15-16 gradi, ideale sotto i 18-20 gradi. Detto ciò se propio non puoi fare meglio allora oltre a poter mettere uno spot da 100 watt potresti fare in modo che la lampada in ceramica si accenda anche di giorno ovviamente tramite un termostato programmabile che permette di impostare almeno due temperature una di notte e una di giorno stando attento a posizionare bene la sonda nel punto più caldo in modo che non la temp non vada oltre il limite. Quindi spot + ceramica+ uvb di giorno e solo ceramica la notte. Ripeto però che dovresti posizionarlo altrove per ovvi motivi economici, di resa e perchè no estetici. [emoji6]
La lampada uvb compatta andrebbe sempre tenuta vicino allo spot e messa a circa 15-20 cm dal substrato.