Ciao, grazie per la risposta. Allora, in generale il filtro, attivato ieri sera, è in effetti molto silezioso e calcolando che non sta dentro un mobile che può attenuare il rumore e che ce l'ho nella mia stessa stanza a circa 2 metri dalla scrivania davanti la quale passo la maggior parte della giornata, direi che il ruomre è più che accettabile. Per intenderci, a questa distanza (circa 2 metri), sento solo un tenue ronzio di sottofondo.
Per quanto riguarda quel rumore tipo cascata che sentivo frequentemente ieri sera (circa ogni 5-10 minuti), ora si sente molto molto più di rado, infatti da stamattina l'avrò sentito forse un paio di volte.
Per la spugna nera invece, ho letto nelle istruzioni del filtro che va cambiata dopo circa 10-15 giorni, perchè dovrei cambiarla subito?
Per attenuare ulteriormente questo ronzio che, ripeto, è comunque sopportabilissimo, che ne dite se mettessi il filtro in una scatola capiente, coperto con fiocchi di polistirolo (che se non sbaglio pare sia un buon materiale insonorizzante)?