Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 29

Sternotherus odoratus

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    9,241
    Discussioni
    Like ricevuti
    3465
    Tartarughe in possesso

1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

Predefinito Re: Sternotherus odoratus

Citazione Originariamente Scritto da Rettile64 Visualizza Messaggio
    Bene, ottime informazioni. Per quanto riguarda assenze diciamo da due a tre settimane, senza nessuno che possa entrare in casa, come ci si può organizzare. Piazzare una mangiatoia in una vasca aperta non è proprio semplicissimo. Per l'illuminazione risolve il timer, il filtraggio ovviamente è sempre attivo, ma per l'alimentazione ???

Gibo, quando parli di acquisti online parli di materiale nuovo, vero ?
    Per la mangiatoia, con un minimo di inventiva e il fai-da-te risolvi senz'altro il problema (penso ad un'asse o una tavola di compensato poggiato sui bordi vasca con applicata la mangiatoia), ma ci saranno sicuramente anche mangiatoie per acquari aperti, dato che sono molto utilizzati anche per i pesci ultimamente.

Quando parlo di acquisti online, intendo materiale nuovo con garanzia.

Io ho realizzato una vasca lowcost... ma ho dovuto sbattermi un po'.
    Ho investito in un eccellente filtro nuovo (jbl e901), poi ho cercato sui mercatini dell'usato e nei negozi in zona... vasca ho trovato un usato "vissuto" ma a "tenuta stagna" per 30 euro (100x40xh.53). in un negozio ho trovato un'offerta a 40 euro su un buon mobile per acquario con ante. Plafoniera presa da negozio online e poi messi i tubi neon corretti (840+865 su dritta di leonida) con 15 euro (le plafo economiche escono con neon da marino 10000k che ti impestano la vasca di alghe).
    esiste infine la soluzione dei "vasconi di plastica" semitrasparenti (samla, tbox & c.) o dei mastelli neri per edilizia... sicuramente inadatti in appartamento, ma se hai un garage, una lavanderia o un altro locale di servizio, sono molto funzionali e pratici, ti lasciano grande libertà nell'arredo, e ti riducono drasticamente la manutenzione.
    se ci saranno le condizioni, a primavera predisporrò in garage un vascone di questo tipo per sternotherus carinatus (probabilmente)...
    Ultima modifica di gibo; 09-11-2014 alle 10:09

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •