troppi maschi in quella vasca
.......
troppi maschi in quella vasca
.......
il prezzo non credo che cambi malati o ne costano una trentina di euro a esemplare adulto,il venditore lo conosco anche io e puoi credermi gli animali li cura bene ma quello che gli arriva si tiene sicuramente non gli fanno scegliere gli animali,per quanto riguarda quelli importati e con valore di mercato bassi,vedi horsfieldi,odoratus carinatus,elsaya,p.platicephala ecc.....
chi commercia in animali mette ne mette in preventivo la perdita di qualcuno,qui si parla di tartarughe ma se si guarda anche il mercato dell'acquariofilia quanti pesci muoiono prima di essere venduti,purtroppo ripeto il mercato è questo,le spese veterinarie per la cura di un animale andrebbe ad azzerare il guadagno,anche se c'è una legge che impedisce il commercio di animali malati ciò non toglie che c'è chi ci gioca abbondantemente.
ps io non sono un commerciante.
si per quello ci siamo noi allevatori.
Sono d'accordo col tuo punto di vista Jankoko, ne discutevo appunto oggi con un commerciante, una cosa intelligente sarebbe cercare almeno di individuare le patologie più evvidenti per evitare di contagiare le altre, alla fine andrebbe solo ed esclusivamente a loro vantaggio cercare di commercializzare animali sani.
Per esempio, questo espositore non farà mai più parte del TartaExpo, anzi, anche nelle altre fiere ormai lo conoscono in parecchi, non si è fatto una grossa pubblicità, converrebbe essere più professionali se si vuole guadagnare.
questa è una delle opzioni,dobbiamo comunque ricordarci che gli animali o i genitori nonni degli animali che abbiamo noi sono arrivati da quote di cattura e grazie ai comercianti che possiamo godere della loro compagnia in italia e tutto il resto del mondo.
infatti non ha senso tutto ciò. per noi è il minimo prendersi cura di una tartaruga ma indipendentemente che sia di mia proprietà o che la debba tenere solo un pò e poi venderla. ma poi se sono uno che non lo faccio per amore almeno lo faccio in maniera seria anche perchè così facendo faccio del male alle tarta e ci rimetto pure la faccia. premetto per come sono fatta io è + importante il primo punto.
La bestiola sembra reagire molto bene, mangia che è un piacere, inizia ad essere un pò più attiva e quando la medico reagisce aprendo la bocca tentando di mordermi in continuazione, prima si ritirava completamente impaurita.
Praticamente sostituisco completamente l'acqua a giorni alternati con acqua declorata per tenerla sempre al pulito aggiungendo sempre del sale.
Le infezioni non danno alcun segno di miglioramento ma è ancora troppo presto
Bravo Zine! Vedrai che si riprenderà del tutto! Certo conciata in quel modo ci vorrà del tempo e tanta pazienza, povera creatura!
Dai Zine vedrai che tra 1pò che iniziarai a vedere i miglioramenti..
...Cannot rain forever...
Sono d'accordo con voi, più passa il tempo e più guadagno fiducia, alla faccia di chi diceva in fiera che le rimaneva pochi mesi di vita!
PS paura! me la sono tirata...