Anch'io sono rimasto estremamente colpito dal suo comportamento.
Una volta cresciuto l'ho lasciato completamente libero di fare quello che volesse.
Al di là della recinzione del mio giardino c'è aperta campagna e vari gruppi, o stormi di piccioni selvatici, ebbene lui li seguiva per un pò, poi dopo ritornava, non so dirti se di sua volontà o scacciato dagli altri.
Una cosa che mi ha impressionato fino all'inverosimile, era che riconosceva il rumore dell'auto, arrivava dietro il garage e si metteva a beccare sopra il tetto dell'auto, una Smart col tetto in plexiglass, fino a quando non scendevo, mi si metteva sulla spalla e saliva in casa con me così, in quel modo.
Un'altra cosa curiosa è che quando lo chiamava mia moglie, o mia figlia, lui faceva l'indifferente, bastava che io uscissi in giardino ed appena mi vedeva arrivava in picchiata sulla spalla, tant'è che tutte le sere a casa mia risuonava la solita frase : "Papà, richiama Condorino, è ora che rientri".
Sapessi quanto mi manca.

A proposito di Corvidi, ho un'altra bella storia con una Gazza, Sulaphat ne è già al corrente, fra qualche giorno toccherà anche a lei.