Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Bannato
Re: La storia di un piccione di nome Condorino.
Anch'io sono rimasto estremamente colpito dal suo comportamento.
Una volta cresciuto l'ho lasciato completamente libero di fare quello che volesse.
Al di là della recinzione del mio giardino c'è aperta campagna e vari gruppi, o stormi di piccioni selvatici, ebbene lui li seguiva per un pò, poi dopo ritornava, non so dirti se di sua volontà o scacciato dagli altri.
Una cosa che mi ha impressionato fino all'inverosimile, era che riconosceva il rumore dell'auto, arrivava dietro il garage e si metteva a beccare sopra il tetto dell'auto, una Smart col tetto in plexiglass, fino a quando non scendevo, mi si metteva sulla spalla e saliva in casa con me così, in quel modo.
Un'altra cosa curiosa è che quando lo chiamava mia moglie, o mia figlia, lui faceva l'indifferente, bastava che io uscissi in giardino ed appena mi vedeva arrivava in picchiata sulla spalla, tant'è che tutte le sere a casa mia risuonava la solita frase : "Papà, richiama Condorino, è ora che rientri".
Sapessi quanto mi manca.
A proposito di Corvidi, ho un'altra bella storia con una Gazza, Sulaphat ne è già al corrente, fra qualche giorno toccherà anche a lei.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum