Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: vi presento le mie tarta: 1-Mamy
La prima grande l'ho comprata al petfestival, le altre da allevatori hobbisti. La media (Nina)l'ho ottenuta x movimentazione (fonte F) e sto ancora attendendo cites, per ora ho solo foglio movimentazione. Delle 4 è sempre stata la più vispa e mangiona, purtroppo non l'avevo pesata subito presa per poter fare raffronto.
Non posso al momento inviarvi foto del recinto perché l'ho smantellato i quanto non lo consideravo sicuro e le ho riunite in uno piccolo a prova di ratti e pericoli vari recintato sopra e sotto oltre che ai lati, ben esposto a sud e con casetta in tufo. per la primavera si darà corso ai lavori e cercherò un maschietto, lo spazio non sarà un problema, ho 3000 mq di terreno intorno.
E' rimasta solo la grande ancora in pista, oggi l'ho presa perché mi preoccupa un po' che sia ancora in giro e le ho fatto un bagno tiepido, poco dopo ha fatto una bella cacchina, poi pipi e infine urati un po' vischiosi. Spero che da domani si interri anche lei.Qui fa già molto freddo, la media è in letargo già da tre settimane e le piccole dalla settimana scorsa.
- - - Aggiornato - - -
ps. devo essere un po' sfigatella, da quel che ho letto in giro le tarte risultano sempre più vecchie dei loro cites, io invece ne ho beccate giusto due che sembrano più giovani
spero che la prima deponga visto il salasso economico.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum