Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: vi presento le mie tarta: 1-Mamy
Ciao, scusate il ritardo nelle risposte ma sono a casa con influenza e ogni tanto mi inabisso sotto le coltri...
Ciao Eurydice , ma perché herce? Una herce con la clessidra e le suture a quel modo? Ha anche la testolina (in foto non si vede) da thh, piccolina e con guanciotta gialla.Cosa te lo ha fatto pensare? Forse che sembra non avere scaglie inguinali e la forma della sutura pettorale ?
Ciao Excalibur, i genitori non hanno scaglie anomale, li ho osservati bene. Tra l'altro nella covata in cui è nata una di queste che ho preso gli è nata una tutta gialla senza macchie ma è stato l'unico caso che ha avuto in circa 10 anni di covate. Queste due sono le uniche con scaglie anomale che ha avuto (utilizza incubatrice).
- - - Aggiornato - - -
Ecco il piastrone di Nina, allevata in (quasi) libera campagna e sempre fatto letargo

- - - Aggiornato - - -

Queste sono Nina sempre le due piccole.
Le piccole sono una lunga cm 9,4 e pesa 160 , l'altra la più tonda è lunga cm 8,2 e pesa 150 e hanno 4 e 3 anni
In merito alle misure le ho prese con attenzione credo, più volte, segnando su un foglio inizio piastrone e fondo carapace.
- - - Aggiornato - - -
Io in merito a Nina penso che abbia una data di nascita tarocca e che nn abbia 8 anni come riportato. Purtroppo ero al primo acquisto e poco preparata. Comunque ora ce l'ho e me la tengo, mi piace uguale :-)
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum