Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
-
-
C.D.O.
Re: che problema ha?
Ciao Federico, non è una bella lesione. Ti consiglio, oltre a quello che già stai facendo, di medicare la lesione con Betadine non alcolico diluito al 10% 2 volte al giorno ed esporre comunque la tarta ad una fonte di calore (lampada opaca da 40 watt) durante il giorno. Ti consiglio comunque una visita da un veterinario esperto in rettili ondè scongiurare una possibile infezione.
Altrettanto importante sarebbe capire come la tarta ha potuto procurarsi quel danno, dove è come la allevi? Convive con altre tartarughe? Se si, di che specie e di che dimensione sono?
-
Simpatizzante
Re: che problema ha?
grazie per la risposta, dove posso procurarmi il betadine?
cmq è della mia ragazza non mia, la tiene in un preformato in giardino insieme ad un altra tss maschio delle stesse dimensioni....appurato che sia una lesione meccanica rimane solo da capire che cosa gliel'abbia procurata...potrebbe essere stato il cane??
-
Contributor Mod
Re: che problema ha?
Ciao, il Betadine lo puoi trovare in farmacia. Sì, potrebbe benissimo essere stato il cane, se ha libero accesso al laghetto....infatti, si notano delle escoriazioni anche sul carapace se vedo bene, e sembra proprio che sia finita nella sua bocca. E' decisamente meglio farla vedere da un veterinario onde evitare, come ti è stato detto, che insorgano infezioni....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum