ciao a tutti!
ho ricevuto a breve una tartaruga dal suo proprietario stufo e preoccupato delle malattie pericolose per l'uomo che secondo lui questi animali diffondono .
a breve vi chiederò di darmi una mano a riconoscerne la specie.
ciao a tutti!
ho ricevuto a breve una tartaruga dal suo proprietario stufo e preoccupato delle malattie pericolose per l'uomo che secondo lui questi animali diffondono .
a breve vi chiederò di darmi una mano a riconoscerne la specie.
Benvenuto Domenico, il modo migliore come sempre è una bella foto
grazie, una domanda ci sono parti in particolare che devo rendere visibili nelle foto?
Ciao!benvenuto!
Puoi mettere una foto di carapace e piastrone (parte ventrale) con coda in evidenza
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Ciao Domenico benvenuto su Tartarugando!
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Ciao Domenico!
Ciao e benvenuto!
Benvenuto anche da parte mia.
Ma dove l'ha letto, o chi glielo ha detto all'ex proprietario che le tartarughe diffondono malattie?
Una volta si credeva che le trasmettessero le scripta, ma è una leggenda metropolitana.
Quoto Excalibur!
Al massimo se maneggi una tartaruga e poi ti metti le dita in bocca, vai a cacarella. Ma niente di che. Basta un lavaggio delle mani dopo ogni contatto e non c'è alcun pericolo...
Ciao ragazzi, mi aiutereste con il riconoscimento di questa mia NEW ENTRY ???
SE servono altre foto di migliore qualità non c'è problema, le ho fatte di sera e con una certa fretta, capisco che possono generare difficoltà nel riconoscimento.
Ultima modifica di domenico89; 27-10-2014 alle 20:09 Motivo: aggiunta informazioni
Trachemys scripta. La sottospecie è abbastanza indefinta, come spesso accade in questa specie. Sembra ibrido tra scripta ed elegans, dato che si intravede una fascia arancione