Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: caldo anomalo, ma resta sotto
Ciao Rio, sempre un po' ansioso...è tutto normale, molte tartarughe qui al nord sono ferme e si stanno preparando per il letargo, c'è chi sta ferma immobile sotto a un cespuglio e chi preferisce starsene sottoterra. Il tuo esemplare è anche anziano e non è detto che ogni anno, in fase preletargo, si comporti allo stesso modo
Tieni conto che, oltre alle temperature, ci sono altri fattori di cui bisogna tener conto come la riduzione delle ore di sole e degli uvb e l'inclinazione degli stessi raggi solari, le tartarughe avvertono questi cambiamenti naturali e si comportano di conseguenza. Tra l'altro, questa settimana sono previsti abbassamenti notevoli delle T, per cui potrebbe interrarsi definitivamente.
Riguardo al livello di umidità del terreno, se la tartaruga sta fuori ci penseranno le piogge e le condizioni atmosferiche invernali a tenerlo umido, se il terreno è ben drenato e non si formano ristagni o pozzanghere non dovrai far nulla, se non ricoprire il punto di interramento con foglie e fieno, come da prassi.
Ultima modifica di Eurydice; 21-10-2014 alle 01:15
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum