Ciao zefy, benvenuta!
Dato che questo è il topic per le presentazioni ti consiglio di aprirne uno nuovo nella sezione Tartarughe esotiche (se si tratta effettivamente di una Horsfiledi) in cui, sarebbe utile se ci mostrassi una foto della tartaruga.
Nel frattempo, dato che l'hai preso in un negozio, dove nella maggior parte dei casi, questi animali, Horsfieldi in primis, vengono tenuti malissimo e spesso sono malati e debilitati, ti consiglio di fargli fare il prima possibile una visita da un veterinario che sia esperto in rettili, qui c'è un elenco
Tartarugando - Elenco veterinari esperti in rettili
Dando per scontato che tu abbia un giardino a disposizione (altrimenti la situazione si fa complicata) ti linko la Scheda di allevamento di questa specie (per le tartarughe non si parla di razza)
Tartarugando - Scheda allevamento Testudo horsfieldii
e quelle sull'alimentazione
Tartarugando - Schede alimentazione di tartarughe e rettili
Così intanto ti fai un'idea, dopodiché potremo rispondere a tutte le tue domande