Ragazzi finalmente ieri ho comprato il laghetto..
appena parto con i lavori aprirò 1a nuova discussione con tutte le foto!!!
Ragazzi finalmente ieri ho comprato il laghetto..
appena parto con i lavori aprirò 1a nuova discussione con tutte le foto!!!
...Cannot rain forever...
Brava....
Cosi si fa!!!
Cristina, se ti servi qualche consiglio, basta chiedere, e se poi vuoi venire a vedere a casa mia, le mie bimbe ti farano vedere tutto...
Oggi ho avuto la prima deposizione delle Trachemis, non sò ancora quante uova...
Poi apro il post!!!!
Grazie...
Farò del mio meglio per aiutarti!!!!
In bocca al lupo!!!
Grazie anche a te Rughis, domani penso di andare a vedere cosa sia successo!!!
Rieccomi di nuovo quì..
i lavori per il laghetto procedono mooooooolto a rilento..
spero per fine settimana prossima di poterci mettere le tartozze..
comunque volevo fare 1paio di domande..
vorrei 1consiglio su che materiale usare per il contorno del laghetto..
avevo pensato alla sabbia (la stessa che ho usato per riempire i lati del laghetto), poi però ho giustamente pensato che quando usciranno le tarta bagnate, la sabbia si attaccherà sulle zampe e sul piastrone portandola poi all interno del laghetto..
la terra avrebbe lo stesso problema..
quindi mi è venuta in mente la ghiaia che è molto naturale ed è drenante quindi potrebbe andare..
il mio dubbio era: le tarta ci camminano bene sopra oppure è sconsigliata??
insomma datemi qualche consiglio..
grazie..
...Cannot rain forever...
sia la sabbia che la terra si compattano a volte anche troppo perciò il pericolo che entrino in acqua sporche è quasi nullo, non so che consistenza ha quella delle tue zone ma semplice terra mischiata a della torba la mantiene più morbida anche per eventuali deposizioni, io ho fatto così...
le buche dei laghetti preformati non vanno fatte tali e quali a essi, si fanno poco più grandi, si livella con della sabbia tipo quella di Cristina90 per poterla mettere dritta e all'altezza voluta e dopo si riempiono gli spazi vuoti con la stessa sabbia e tanta acqua in modo da farla compattare ben bene
non è mia intenzione convincere, ho solo esposto un modo facile e veloce (per quello che può essere il concetto di facile e veloce) per posizionare un laghetto preformato, il telo dà un tocco più personale al laghetto mentre il preformato è un qualcosa fatto da altri al di là di quanto e come si riesce ad abbellire,