Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 28

chiedo info su horsfieldii e letargo

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante
    L'avatar di davide71
    63
    Discussioni
    Like ricevuti
    34
    Tartarughe in possesso

2 horsfieldi, 3 hermanni boettgeri

Predefinito Re: chiedo info su horsfieldii e letargo

grazie del consiglio gaetano, ma ho già provveduto a modificare il terrario in quanto l'altro giorno alla prima giornata di sole si son date all'arrampicata libera. non passano dalla rete, ma ci si arrampicano bene.
    ora ho alzato il terrario di ulteriori 50 cm, ho messo all'interno dei pannelli di plastica in modo che non riescano a veder fuori e nemmeno ad arrampicarsi. in questo modo ho alzato anche il substrato che ora è di 25 cm...spero possa bastare

- - - Aggiornato - - -

ciao Lucio
    appena riesco, sempre che non siano interrate metto foto del piastrone. devo aspettare il fine settimana perché quando parto per il lavoro al mattino sono ancora interrate o dentro la casetta, mentre la sera rientro e loro si sono già rintanate
    per ora di giorno escono ancora, ma hanno praticamente smesso di mangiare.
    ho obbligato mia moglie ad aggiornarmi continuamente
    il terrario è provvisorio, la prossima primavera ho intenzione di dar loro una sistemazione all'aperto più dignitosa...e comunque prima di iniziare i lavori chiederò lumi al forum
    faranno il letargo controllato, come consigliato dal veterinario, anche perché il loro spazio all'aperto non è pronto.
    preferisco far le cose per bene durante l'inverno e sperando che il letargo proceda bene, avranno una nuova casa per il prossimo anno
    il terrario è sotto ad una tettoia, quindi dentro non ci piove, riceve il sole dalle 10.00 alle 16.00 circa
    pensavo di lasciarle fuori fino ai primi freddi quando saranno definitivamente interrate e poi metterle in un locale non riscaldato mantenendo la temperatura tra i 2 e i 10 gradi . la tettoia protegge abbastanza dal freddo invernale ma ho paura di trovarmi impreparato in caso di calo drastico della temperatura notturna.
    che mi consigliate?
    Ultima modifica di davide71; 13-10-2014 alle 19:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •