Ciao.
Dunque dalle foto sembrano abbastanza in salute (almeno senza segni evidenti di malessere) certo è che considerando il rapporto lunghezza/peso la prima sembra un pò sottopeso mentre l'altra è ok.
Il discorso è questo non sapendo quindi come e dove erano tenute e come è stato l'andamento di peso in questa stagione e visto il rapporto lunghezza/peso non ideale di una il mio consiglio e di allestire un terrario all'aperto anche in quella fioriera come suggerito anche da Excalibur sistemandola adeguatamente, logicamente ripeto fondamentale che ci sia una buona esposizione al sole tutto al giorno , un terreno leggero e drenante, diversi ripari naturali con fieno ed erbe aromatiche, ciotola d' acqua e volendo anche erbe selvatiche spontanee a disposizone. Approfitta del bel tempo e delle temperature gradevoli per farlo subito.
Per il letargo sarà da valutare poi successivamente io sarei più propenso ad un letargo controllato (attenzione non in casa ma in una cassa di legno posta o all'esterno riparata dalle intemperie ed dal sole o in cantina/garage dove le temperature si aggirino intorno ai 3-8 gradi) magari più breve (rischioso se non effettuato come si deve) ma doveroso in quanto non si sa effetivamente se siano riuscite ad accumulare riserve sufficienti avendole prese da sole 2 settimane. La cosa più sbagliata comunque è tenerle in casa sopratutto d'inverno.
Ti consiglio di dare un occhiata a questa discussione dove puoi trovare anche ottimi esempi di terrari all'aperto ideati per le baby(ovviamente escluso quello in plastica) ed altre info utili.

http://www.tartarugando.it/tartarugh...e-di-peso.html