Salve a tutti, sono venuto in possesso di due ermanni thh di 3 anni e 2 anni almeno cosí mi hanno detto.
L'alternativa per le poverine dopo piú passamani era ......
Certa, Oppure li tenevo io. Il problema burocratico lo sto risolvendo.
Il problema peró é che anche se vivo in campagna non ho molto spazio a disposizione.
Per il momento li ho sistemate in un contenitore cm 80x40 con dentro un terriccio acquistato in un negozio di animali, tipo scaglie di legno e terriccio.
Per nutrirle insalata di supermercato più cicoria e altre erbe da campo. Inoltre ho acquistato (consigliato) un mangione per tartarughe però le dimensioni sono circa 0,5 cm di diametro che quindi ho frantumato fine fine. Nel contenitore ho messo un piccolo contenitore per acqua.
Il mio dubbio ë se possono vivere dentro al contenitore, perché altrimenti avrei una fioriera di forma trapezoidale di dimensioni di lunghezza ml 1,80 larghezza ml 0,80 da un lato e 0,30 dall altro
Poi una volta cresciute un po' ho a 400 mt da casa un terreno dove posso attrezzare tutti i recinti che voglio. Il dubbio mio é se le Tarta con le condizioni di ora riescono a vivere decentemente, (aramai sono due settimane che sono con me) .
Spero di aver illustrato al meglio la mia situazione, accetto consigli e critiche
Allego foto della fioriera se volete vedere il contenitore con le Tarta..... , chiedete.
Grazie, Tarta e Ruga.
p.s. Non posso inviare foto. Cercherò di inviarle diversamente