Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 21

Erbe selvatiche congelate

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato
    L'avatar di Tartalio
    146
    Discussioni
    Like ricevuti
    88
    Tartarughe in possesso

2

Predefinito Re: Erbe selvatiche congelate

Citazione Originariamente Scritto da lucio78 Visualizza Messaggio
    Penso che siano comunque sia sempre più appetibili quelle fresche scongelate. Le erbe secche soprattutto se le tarta non sono abituate risultano sempre meno appetibili.
    Anche io penso che possano propendere per le scongelate anziché per le secche.

Azz.......tutto completamente tutto bruciato....che diamine c'è il deserto??!!!
    Ma almeno a primavera ed autunno crescono un po' di erbe nei campi???
    Purtroppo qui l'estate è proprio calda ed è difficile trovare erbe selvatiche, sia perché il sole le secca tutte sia perché i terreni vengono bruciati per limitare il rischio incendi o per prepararli al pascolo autunnale.

In primavera, comunque, si trova qualcosa, almeno fino a fine maggio/inizio giugno.

Capisco. Comunque anche dalle mie parti Luglio-Agosto è tutto completamente secco.
    Ma una soluzione non potrebbe essere annaffiare quando serve un piccolo pezzetto di terreno dove far crescere spontaneamente (magari seminando e trapiantando all'inizio) tante variertà di erbe selvatiche?!
    Non so se sia possibile in Sicilia ma penso di si come vengono coltivati gli ortaggi o altro così si potrebbe fare per le erbe selvatiche.
    Complimenti per il recinto, sembra davvero perfetto.

Ho già pensato di coltivare in vaso un po' di erbe selvatiche, per provare a mantenerle verdi anche in estate. Ho già trovato i semi di tarassaco, mentre per il recinto ho procurato il trifoglio repens.

Il paradosso è che qui c'è abbondanza di pale di fico d'india durante tutto l'anno, ma le mie thh non sembrano gradirle per nulla. Ho provato in tutti i modi: intera, spezzettata, "sbucciata". Ma niente. Così come non mangiano l'osso di seppia.
    Ultima modifica di Tartalio; 08-10-2014 alle 22:07

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •