Citazione Originariamente Scritto da pollon77 Visualizza Messaggio
L'idea del congelamento, non mi piace. Una volta scongelate, le erbe, risulterebbero acquose e prive di "spessore". Insomma, per il consumo umano (congelate previa cottura), va bene (ovviamente mi riferisco al tarassaco e cicoria selvatica ) ma, per le tartozze è molto meglio come suggerisce rughis:

Quest'operazione si presta benissimo con tutte le erbe selvatiche. Io lo faccio con l'ortica, la malva, il tarassaco e la cicoria. Scelgo le foglie più grandi e sane, le lascio al buio, in un ambiente fresco e ventilato et voilà: sembra di stare in un fienile, dal profumo che si sente . E questo profumo intenso, si mantiene nel tempo: basta conservare le foglie secche in una scatola di cartone.
Se vengono conservate in un contenitore ermetico, avendo cura che siano perfettamente asciutte, non penso che perdano consistenza in maniera eccessiva. A me capita di congelare erbe e verdure per uso alimentare, che allo scongelamento non sembrano molto intaccate dalla permanenza in freezer.

A questo punto mi chiedo: risulteranno più appetibili le erbe scongelate o quelle secche?

Citazione Originariamente Scritto da lucio78 Visualizza Messaggio
Penso comunque che di erbe secche da come dice Tartalio soprattutto d'estate ne trova quante ne vuole!!!! [emoji2]
Purtroppo quando dico che il sole brucia tutto intendo che non si trovano nemmeno quelle secche.

Comunque, penso che un tentativo lo farò e vediamo che succede.