Cia "ctf" (scusa ma il tuo nick è troppo lungo).
Come ti è stato già detto, mancano alcune cose. Hai fatto bene a spostarla da quella vaschetta lagher.
Non devi per forza andare all'Ikea, per trovare un contenitore più grande: basta fare un giro in qualche centro commerciale. Per una questione di sicurezza e resistenza, meglio scegliere quelli senza ruote: sono contenitori nati per contenere oggetti, non acqua. Ma, scegliendo il modello giusto (plastica più spessa e, appunto, niente ruote) si può stare tranquilli.
Oltre alle lampade, sarebbe opportuno acquistare anche un filtro esterno, da scegliere in base alla quantità d'acqua. Questo per evitare cambi totali frequenti, per la pulizia.
Per l'alimentazione: al posto della lattuga, metti radicchio rosso. Meglio ancora se riesci a procurarti qualche foglia di tarassaco o cicoria (selvatica). Procurati una manciata di latterini, li puoi trovare sia freschi che congelati, e somministrali interi. Va bene aver eliminato i gamberetti secchi, ma accertati che quelli freschi non siano precotti e/o trattati. Mettile in acqua anche un osso di seppia lavato e pulito da residui (meglio quello fresco e puzzolente...lo gradirà di più).
Per ora non mi viene in mente altro...
- - - Aggiornato - - -
...per "interi", intendo con testa ed interiora...ovviamente li puoi fare a pezzettini, per facilitarla
- - - Aggiornato - - -
Sai cosa sarebbe divertente? Fai la lista della spesa (acquario, lampade, filtro etc.) e presentala a chi ti ha fatto il regalo! Così è un regalo "incompleto"!![]()