Citazione Originariamente Scritto da kia85 Visualizza Messaggio
Scusa. Ho una Tarta in 300 litri con altri pesci. Sullo ora mi hanno detto che deve avere un acquario dedicato, acqua non molto alta, e zona emersa. Per questo cercavo altro. Ma da questa foto vedo che ci sono pesci, non c'è postazione fuori e acqua alta come nel mio quindi forse non è così urgente il dover prendere una tartarughiera. Ho il Tab e Nn riesco a mettere una foto
Da questa tua discussione http://www.tartarugando.it/tartarugh...carinatus.html si evince che hai un acquario da 60 litri, e non da 300. Perciò ti era stato consigliato di cambiare. Io infatti ti ho consigliato le dimensioni minime di un acquario.

Io ci ho messo i pesci ma so che con questa specie (S.odoratus) potrei non vederli più da un giorno all'altro e ho l'anima in pace. Tra l'altro un pesciolino è già sparito.

Il livello dell'acqua deve essere alzato gradualmente, e se ci sono appigli come tronchi o rocce o sugheri sommersi è possibile alzare l'acqua tenendo sotto controllo le tartarughe e assicurandosi che riescano a salire con facilità in superficie per respirare: le mie lo fanno.

Quella era una delle prime foto: adesso ai lati della vasca c'è una zona emersa fatta col sughero su cui è puntata la spot.