Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 31

Terrario...quasi pronto!!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante
    L'avatar di simone_88
    93
    Discussioni
    Like ricevuti
    23
    Tartarughe in possesso

hermanni hermanni

Predefinito Re: Terrario...quasi pronto!!

Grazie! Guarda la base l'ho fatta con la lamina zincata perchè se l'avessi fatta di legno sarebbe marcita in pochissimo tempo! Considera che anche se ci sono i buchi, Il fondo del terrario è quello in cui inevitabilmente l'acqua si deposita per più tempo! Un'altro modo per proteggerlo dall'acqua sarebbe potuto essere un rivestimento impermeabile di gomma ovvero quello usato per i pavimenti ma oltre a essere forse un pò tossico non avrebbe fatto respirare il legno e di conseguenza avrebbe formato condensa! Quindi l'unico accorgimento che ho preso anche per il resto del terrario che invece è in legno è l'impegnante all'acqua che non è tossico una volta asciutto! E poi è anche una questione di resistenza nel sorreggere il peso della terra e di tutte le cose che andrò a metterci dentro! Magari anche qualche pietra!

Riguardo a come drena l'acqua...non è che la drena ma semplicemente passa dai buchetti che gli ho fatto sotto!! Altrimenti c'è il rischio che le tarte affogano se piove tanto o comunque che rimane troppa umidità all'interno!! Anche il tuo è molto carino! L'unica cosa che volevo chiederti è la specie esatta delle tue tartarughe!! Sono esotiche a differenza delle mie? perchè vedo corteccia e lampade! ;-)
    Ultima modifica di simone_88; 12-05-2011 alle 12:28

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •