Citazione Originariamente Scritto da Lorena70 Visualizza Messaggio
Per "rilascio" intendevo la consegna alla forestale visto che pensavo di non poterla tenere, ma da quanto dite invece si può fare! In caso decidessi di tenerla con me come posso richiederlo? In effetti sarebbe bello Poter continuare a prendermi cura di lei ! Comunque non so da dove sia spuntata perché il complesso di villini dove vivo sta su strada e qui c'è qualche parco ma i soliti parchi cittadini, non credo possa provenire da lì.. comunque starò anche attenta ad eventuali annunci o cose del genere in caso qualcuno la stia cercando..
Grazie eurydice per le schede, le leggerò subito perché ne ho molto bisogno non essendo per nulla informata a riguardo!
Comunque l'ho misurata ed è lunga 3,5 cm però non l'ho ancora pesata.. Ma tra quanto dovrebbe andare in letargo? Non è troppo piccola? Scusate le mille domande ma non sono affatto un'esperta! E grazie ancora a tutti quanti
Può andare in letargo anche da subito.
Penso che tu abbia a disposizione un giardino, tutti i villini a schiera ne hanno uno (anche io abito in un complesso di cinque villini e dispongo di un ampio giardino), quindi devi approntarle un recinto ed un ricovero adeguato e potrebbe andare tranquillamente in letargo.
In caso contrario, devi preparare un cassone in legno ed optare per un letargo controllato, fermo restando che devi continuare nelle tue ricerche, per sapere se appartiene a qualcuno, od al limite, da dove provenga, prima di prendere una qualsiasi decisione, che potrebbe essere affrettata.