Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 32

Allestimento acquaterrario per due trachemys

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    PEMmami tutto
    L'avatar di Acquarion
    2,527
    Discussioni
    Like ricevuti
    1577
    Tartarughe in possesso

Sternotherus odoratus, Graptemys pseudogeographica kohni, Trachemys scripta scripta

Predefinito Re: Allestimento acquaterrario per due trachemys

Se ti possono essere d'aiuto i miei consigli ti direi che se la pietra è grossa e riesci a sistemarla in modo tale che non possa "rotolare" non ci sono problemi. Se invece è appuntita o tagliente, è meglio evitare

Il cocco non va a male. O comunque ci vogliono anni.

La bella tartaruga

Prometto di non fare piu' battute di cui il forum si debba vergognare

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Appassionato

183
    Discussioni
    Like ricevuti
    13
    Tartarughe in possesso

Trachemys scripta scripta e Trachemys scripta troosti

Predefinito Re: Allestimento acquaterrario per due trachemys

Citazione Originariamente Scritto da Acquarion Visualizza Messaggio
    Se ti possono essere d'aiuto i miei consigli ti direi che se la pietra è grossa e riesci a sistemarla in modo tale che non possa "rotolare" non ci sono problemi. Se invece è appuntita o tagliente, è meglio evitare

Il cocco non va a male. O comunque ci vogliono anni.
    Certo che mi sono d'aiuto i tuoi consigli, nell'altro post non intendevo mica sminuire la tua competenza o affidabilità quando dicevo che eri l'unico a rispondermi. Era più che altro per avere ancora maggiori informazioni Ti ringrazio, i tuoi consiglio mi sono molto utili!

- - - Aggiornato - - -

Non sono io a spaventarmi per le lampade, ma mio padre. Volevo solo che leggesse che non ci sono problemi, anche io gli ho detto più volte che non esplode la casa... lasciamo perdere.

Per quanto riguarda la differenza tra terrazzo e balcone, per chiarire: per balcone io intendo questo http://www.ormafabbro.it/orma/i-nost...dotti/balconi/. Come vedi è "attaccato" al fabbricato, non ha nulla che lo protegga da sotto e ho letto sul web di persone che si chiedevano quanto peso potesse sostenere.

Per terrazzo intendo questo: http://www.thepomoz.net/casa-con-ter...agnoli-napoli/. I terrazzi non sono pensili, ma molto spesso situati all'ultimo piano del fabbricato, quindi non ci si fanno problemi di peso perchè è sostenuto dall'intero palazzo.

Come fate a differenziare le due cose in toscana?

Comunque anche secondo me non dovrei avere problemi di peso!
    Aggiungo che le mie tarte sono già all'esterno, quest'anno non faccio fare loro il letargo, per questo ho allestito l'acquario all'interno della casa.

Invece per quanto riguarda il termoriscaldatore...di quanti watt deve essere? 50?

Anche io pensavo di non investire sulle piante, anche perchè mi era stato già consigliato da Acquarion. Pensavo magari solo alla lemna, non dovrebbe essere una peste d'acqua?
    Ultima modifica di Fen; 06-10-2014 alle 23:15

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •