Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: Il fondo ideale per le mie Pardalis?
ciao ragazzi,scusatemi se rispondo solo adesso!Ho seguito i vostri consigli e ho creato un substrato miscelando torba bionda di sfagno (un sacco da 80 lt) con 2 sacchi da 25 kg ciascuno di sabbia da cantiere, come consigliato.Poi lo strato superficiale l'ho mescolato a del fieno.Infine ho creato sopra un letto di paglia....E qui mi sono fermato....quanto ai pellet, era solo una curiosità: lo avevo letto in un articolo su internet, dove si diceva che il pellet non viene ingerito dagli animali e assorbe meglio umidita all'interno del terrario! Seguendo i vostri suggerimenti, mi sono ben guardato dall'utilizzarli.Come faccio a far asciugare il fondo (torba e sabbia erano molto umide)? basta aprire le lastre di vetro del terrario e accendere le luci? devo fare attenzione a qualche altro accorgimento?Quanto alle luci, il terrario prevede un neon da 120 cm di lunghezza (posto al centro) e una lampada posta in alto di lato.Avete suggerimenti a tal proposito? vi ringrazio
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum