Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 19

Baby Hermanni inappetente

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante
    L'avatar di BabyDino
    29
    Discussioni
    Like ricevuti
    10
    Tartarughe in possesso

Marginata e Thh

Predefinito Re: Baby Hermanni inappetente

ok, non tocco nulla...
    Non ho incubatrice e l'ambiente in cui sta l'ovetto non è per niente sterile, è sulla sabbietta del sito di cova
    Non capisco perché non si sia ancora sviluppata dopo quasi 120 giorni dalla nascita, forse la temperatura ha influito sulla crescita.
    Adesso che mi ci fai riflettere potrebbe essere prematura anche quella che non mangia... doveva essere proprio appena uscita dall'uovo perché il piastrone non era ancora piatto ed aveva un residuo di 3 mm (all'apparenza secco) di sacco vitellino, tanto che non riusciva a muoversi bene. Ora il piastrone è bello piatto senza tracce di sacco; alla nascita pesava 10 g, ora 11 anche se non ha mangiato quasi nulla
    In ogni caso vediamo come va a finire... si sono salvate dallo schiacciamento, dall'annegamento, ora vediamo se riescono a superare anche questa Purtroppo posso tenerle sotto controllo solo fino a martedì mattina, poi devo spostarmi perché lavoro in altra zona e resteranno sotto la tutela di mia madre; speriamo di ottenere segni di vita al più presto... quel che è certo è che madre natura farà il suo corso.
    Ultima modifica di BabyDino; 05-10-2014 alle 21:10

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •