Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 19

Baby Hermanni inappetente

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni

Predefinito Re: Baby Hermanni inappetente

Citazione Originariamente Scritto da Silvia81 Visualizza Messaggio
    Non ho hermanni e mi limito a riportare ciò che ho letto... quanto pesa la tartarughina? Se è nata il 30 settembre, quindi appena 5 giorni fa, non potrebbe darsi che è ancora "sazia" delle lipoproteine (si chiamano così? ) presenti nel sacco vitellino riassorbito?
    Mi pare di aver letto che spesso può passare più di una settimana prima che si alimentino da sole ...
    Abbiate pietà di me
    Si assolutamente brava Silvia. E' vero le piccole quando nascono hanno assorbito il sacco vitellino che contiene nutrimenti e riserve nutritive che gli permettono di stare diversi giorni anche senza mangiare(succede generalmente per tutte le specie di tartarughe).
    Possono passare infatti diversi giorni dalla nascita prima che incominciono a mangiare logicamente il tutto è influenzato anche da altri fattori primo tra tutto il clima/meteo per questo sopra ho scritto che è normale che i primi giorni non mangino.
    In questo caso visto oltretutto che l'utente Babydino vive in Sardegna non c'è assolutamente da preoccuparsi ma va lasciata stare (come ho già scritto sopra) logicamente deve essere tenuta ed allevata sin da subito in uno spazio all'aperto protetto ed idoneo.
    Considerando che è nata da una deposizione che non ha avuto mai sole diretto intuisco che il clima in quella zona deve essere bello caldo, quindi avrà tutto il tempo per incominciare a mangiare e magari mettere su qualche grammo prima del letargo.
    Ultima modifica di lucio78; 05-10-2014 alle 14:26
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •