Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Bannato
Re: New TSS
Aquarion,
innanzitutto complimenti per la tua tartarugona! Bellissima.
Inoltre grazie per le tue spiegazioni, sulle quali devo riflettere cercando di adattarle alle mie condizioni. Infatti, io non posso installare una vasca come indichi tu (e come è da canone canorum).
La vita è fatta per adattarsi all'ambiente, quindi, io parto dal principio che ogni essere vivente si adatta all'ambiente in cui è costretto a vivere (il più delle volte... e succede anche a noi umani).
Mi senti refrattaria a indicazioni standard, perché le indicazioni che io cerco sono quelle utili a migliorare l'ambiente della mia tartaruga nelle condizioni date, cioè quelle che io le posso dare, non quelle ipotetiche che dovrei darle. Non so se mi spiego.
Per cui, è a partire da lei, dalla mia specifica, individuale, tartaruga, da Cucciola, che voglio partire, dal suo comportamento e dal suo modo di agire e reagire.
Quindi, per esempio... se non va bene l'acqua del rubinetto, quale altra acqua potrei usare?
Se io la tengo sotto la finestra, dove riceve i raggi di sole e la espongo al sole durante la sua passeggiatina postprandiale, posso fare a meno della lampada UV? Sì, no, perché?
Se Cucciola sta nella mia mano e sul mio corpo senza paura, perché dovrei non farglielo fare?
Ecc.
- - - Aggiornato - - -
Tanto per dirvi come è Cucciola. Proprio ora sono andata da lei, che stava accanto allo scaldino con la testina fuori. Ho messo il dito nell'acqua e le ho raccontato che sto scrivendo di lei, ecc. (non prendetemi per matta, ma gli animali mi fanno questo effetto).
Poi ho mosso il dito invitandola ad uscire dal posticino in cui era. Lei ha seguito il mio dito in una zona aperta. Si è fatta accarezzare sulla testa e poi l'ho tirata fuori dall'acqua. Ora è andata in esplorazione per la stanza.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum