Ecco qua quando è tutto coperto!
e Non
Ecco qua quando è tutto coperto!
e Non
E anche da lontano noto la differenza di colore...
Ricordo che e un terrario outdoor.... riempito di terriccio.... mi pare torba 100%
mi trovo purtroppo nella stessa tua condizione...solo che io ho fatto già danno...andando a scavicchiare ho rotto un uovo dove dentro c'era un tartarughino di circa 1 cm e mezzo già formato ma con il carapace tenerissimo.....mi chiedo se sia meglio lasciare lì le uova o metterle in un'incubatrice...
Ho letto di un ragazzo/a che l'anno scorso non ha resistito, ha messo le uova nell'incubatrice intorno al 100 giorno.... e non è nato nemmeno un tartarughino... letto questa esperienza... io non lo farei! Comunque inumidisco il terreno senza esagerare.... e aspetto!
L'incubazione "naturale" di uova deposte in terrari come questi non può neanche definirsi tale.
Non è assolutamente scontato che le uova trovino le corrette condizioni di temperatura e umidità per schiudersi.
Quindi, in questi casi, la soluzione da seguire è spostare le uova in incubatrice subito dopo la deposizione.
Mi abbatti un po rughis.... comunque si vedrà! La prossima esperienza sarà sicuramente l'incubatrice.... aspettiamo e vediamo...
Comunque l'uovo in alto dal colore che ha è sicuramente fecondato rimane il dubbio sulle condizioni di incubazione anche se come tempi ancora ci siamo.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Tanto non scappano da li se nascono bene! Altrimenti metto il cuore in pace.... già comincio a non sperarci piu! ^^