Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Problema cibo Thh causa partenza
Buongiorno ragazzi. In questi giorni partirò e staro via circa una settimana e non ho trovato nessuno di fidato che possa venire a dare da mangiare alla mia piccola thh. Premesso che lei è in piena fase preletargo: si.sveglia la mattina, un oretta di basking, qualche morso qua e la e poi verso mezzoggiorno a nanna per restarci tutto il giorno. Per quanto riguarda l acqua riesco a risolvere sistemando una bottiglia verticale nella ciotola ma per il cibo cosa mi consigliate di fare?
-
-
Fedelissimo
Re: Problema partenza
Ciao k3kk0, non ti preoccupare, lascia un bel mucchio di erbe di campo nel recinto e vai tranquillo.
Una settimana di autogestione la possono fare benissimo, in questo periodo a maggior ragione
-
Contributor Mod
Ho inoltre visto le previsioni e non sono delle migliori percio.credo che non sara nemmeno molto attiva, speriamo bene
-
Bannato
lillaghe ti ha consigliato per il meglio, se le temperature scenderanno ulteriormente, non uscirà neanche dal rifugio, non consumerà tante energie e non sentirà quindi il bisogno di mangiare.
-
TartaManiaco
Re: Problema cibo Thh causa partenza
Quoto anch'io.
Per questi casi sarebbe ulteriormente utile avere tante belle erbette che crescono spontanee nel recinto evitando così di preoccuparsi. Altra cosa da fare è magari aggiungere un ulteriore sottovaso con acqua e bottiglia a riparo dal sole così da poter mettere tante erbe a bagno che si manterranno nelle verdi e fresche anche per diversi giorni sempre considerando che anche erbe un po' moscie/ essiccate vanno bene anzi anche meglio. [emoji6]
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum