Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Consigli per la mia Hermanni!
Ciao Elpeppops, le Testudo Hermanni devono vivere all'aperto in un posto stanziale fin da piccole, non devi assolutamente spostarle tu né al sole, né in casa la sera, sono rettili e sono perfettamente in grado di regolare la loro temperatura corporea, facendo così rischi di causarle pericolosi sbalzi che a lungo andare potrebbero essere letali. Il letargo non va mai fatto saltare, a meno che non si abbiano tartarughe malate. Se la tua tartaruga è sempre stata attiva e ha mangiato regolarmente non devi preoccuparti, pian piano inizierà a mangiare di meno e a starsene in un angolo fino a quando non deciderà di interrarsi e la rivedrai in primavera.
Detto ciò sarebbe utile sapere come è stata allevata fino ad ora, quanto pesa, dove la tieni, quanto spazio ha, come l'hai alimentata....solo così si può capire se hai commesso eventuali errori che potrebbero far pensare ad un suo cattivo stato di salute.
Nel frattempo leggiti la scheda di allevamento delle Hermanni
Tartarugando - Scheda allevamento Testudo hermanni
il sesso lo si saprà intorno ai 5 o 6 anni
-
-
Nuovo iscritto
Re: Consigli per la mia Hermanni!
Le ho dato cicoria, trifoglio, romana, petali di rose, una fetta di zucchina. Cerco sempre di mischiarle tra loro in modo che mangi un po' di tutto, su questo mi sono informato abbastanza bene, sabato pesava 20 grammi, non so prima come è stata tenuta ma credo abbastanza bene. Non ho molto spazio, perchè sono appena 4 giorni che ce l'ho e cerco prima possibile di metterla all'aperto con proprio spazio..
- - - Aggiornato - - -
Sono abituato a dare del lei, al massimo del voi, ma ci proverò 
- - - Aggiornato - - -
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum