Citazione Originariamente Scritto da cosimo94 Visualizza Messaggio
in effetti non è proprio il luogo ideale se questo vuol dire entrare in contatto con animali selvatici, magari ad una tartaruga in salute non succede niente(non ci metterei la mano sul fuoco),ma preferisco specificarle certe cose altrimenti potremmo imbatterci in discussioni di neofiti del tipo:"Ogni quanto dare i serpenti alla mia Carbonaria?".
Scusa non per polemizzare..ma chi ha la fortuna di avere un ampio giardino almeno nel periodo estivo ,se parliamo di esotiche figuriamoci poi per le mediterranee..dovrebbe costringerle ad un terrario.?

Ti rammento poi che ci sono anche topi .uccelletti vari ...lucertole.. che possono cadere nelle grinfie di qualche gatto non necessariamente il mio...e che i loro resti sono li da qualche parte e le nostre beniamine se li incontrano li divorano..come del resto succede in natura.
E non credo che siano molti coloro che andrebbero a caccia di serpentelli da dare in pasto alle tartarughe..questo è ciò che solitamente capita in ampi giardini ..e non parlo di prati all'inglese.
Detto questo lungi da me l'idea di confutare un corretto allevamento ma neanche di negare come si comportano realmente.