Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 58

Aiuto con Sulcata Baby

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    C.D.O.
    L'avatar di maura72
    Località
    Firenze
    Sesso
    Messaggi
    5,478
    Discussioni
    Like ricevuti
    2031
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Tartarughe in possesso

    Fred&Wilma

    Predefinito Re: Aiuto con Sulcata Baby

    Allora Sulcatina, se proprio vuoi provare a tenerla devi costruire un terrario con le caratteristiche sotto elencate. Il terrario NON può stare in terrazzo durante i mesi invernali, le sulcata non effettuano letargo, devi collocarlo dentro casa e spostarlo fuori solamente in estate!
    1) cassa di legno aperta sopra o chiusa sopra ma con prese d'aria laterali. Dimensioni minimo 100x60x60, meglio se 150x80x60. Questa soluzione ti basterà per i primi 3, 4 anni, poi non sarà più possibile tenerla in terrario. Fondo: 30 cm di terra di campo non concimata mista a fieno.
    2) lampade: hqi da 35 watt oppure spot+neon a raggi UVB sempre da 35 watt oppure spot+compatta UVB 35 watt. Le lampade devono essere poste vicine, dallo stesso lato del terrario (se opti per le spot) in modo che sotto le lampade si raggiunga una T di 32-34 C. Dal lato opposto dovranno esserci 22 C circa. La notte la T non deve comunque scendere sotto i 20C. Le lampade devono stare accese per 8 ore circa, munisciti di un Timer.
    3) lumidità non deve superare il 60/65%. Munisciti di un igrometro per monitorizzarla. A tal proposito posiziona un recipiente basso con acqua fresca 3-4 volte a settimana per qualche ora, poi toglilo.
    4) rifugi. Un paio o più rifugi nelle diverse zone del terrario sono necessari perchè la tarta possa scegliere liberamente dove posizionarsi.
    5) alimentazione. Erbe di campo essiccate+fieno. Essendo una baby puoi somministrare anche erbe fresche saltuariamente per i primi tempi. Osso di seppia sempre a disposizione.


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •