Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
-
-
Simpatizzante
Re: Pesata pre-letargo
Che amori.
Condoglianze per la perdita della tua mamma.
Un info.... quanto sono lunghe??? ? Bellissime
-
Contributor Mod
Ciao Mary, se sono aumentate costantemente come hai potuto verificare, e sono sempre state attive direi che è un buonissimo segno. Se riesci a mettere anche la lunghezza del carapace può essere utile
-
TartaManiaco
Per le tarta complimenti sono stupende e non penso abbiamo problemi vista la crescita.[emoji6]
Mi dispiace per la grave perdita ti sono vicino e ti mando un grande abbraccio. [emoji4]
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
-
Fedelissimo
Ciao Mary, per quello che può valere ben tornata tra noi.
Mi unisco agli altri nel farti le condoglianze.
Ciao
-
Simpatizzante
Condoglianze anche da parte mia
-
Simpatizzante
adesso sono già nelle loro casette, ma domenica o lunedì le misuro e vi dico!
Buon week-end e grazie per le condoglianze... mia mamma era una donna fantastica, una vera Signora e mi manca tantissimo.
-
Simpatizzante
Buonasera amici del Forum!
ecco, ho misurato le mie rughine....
Lotti misura 7,5cm x 120 grammi di peso
Nelly misura 6,9cm x 88 grammi di peso
secondo voi va bene? Loro comunque hanno passato mesi tranquilli, io do da mangiare le erbe del prato, ogni tanto della rucola, raramente un pezzettino di fragola (in stagione) prugna, pomodoro, dico bene RARAMENTE, poi evito di manipolare le mie rughine, le lascio allo stato brado il più possibile e mi accontento di curare e pulire il loro habitat. LE ADORO e le rispetto!
-
TartaManiaco
Ciao. Vista la crescita penso che vada benissimo. Il rapporto peso lunghezza evidenzia forse un pò di sovrappeso ma se alimentate corrente non c'è da preoccuparsi. Possono andare a nanna tranquille. Brava per le accortezze e le attenzioni che dedichi loro. [emoji6]
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
-
Simpatizzante
Grazie Lucio! io non intervengo molto con loro, non le forzo con il cibo, ma ho notato che Lotti è una mangiona mentre Nelly è più riservata. Tutto è pronto per il letargo... che la natura faccia il suo ciclo naturale!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum