Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
-
-
TartaManiaco
-
Nuovo iscritto
Re: schiusa uova hermanni hermanni
può darsi che il freddo abbia rallentato lo sviluppo e che l'incubatrice lo abbia "risvegliato" ??? Voglio essre troppo ottimista io?? E di quella in foto che te ne pare??
grazie 1000!!!!!!!!!!!!
-
Appassionato
Anche io l'anno scorso ho spostato 5 uova in incubatrice, e l'ammetto.... Ho sbagliato! Seguendo questo forum ho imparato tantissime cose, una in particolare: la fretta non è tua amica! Non hai idea di quanto vorrei vedere se le uova che ha deposto nel terreno la mia tartaruga siano ancora sane, e se si sta sviluppando qualcosa, ma non posso! E non voglio nemmeno! L'anno scorso dopo aver atteso, ho aperto le uova dalla incubatrice e dentro c'erano ben 5 piccoli tartarughi completamente formati, con il sacco vitellino quasi assorbito del tutto morti, ma evidentemente averli spostati nell'incubatrice non è stata la scelta più giusta per via del cambiamento climatico troppo brusco tra fuori e dentro, sicuramente se le avessi lasciate dov'erano forse non sarebbero morte.. Ora spero che non accada la stessa cosa a te, ma la prossima volta pensaci due volte; prova a pesare le uova e vedi se pesano più o meno uguali, ovviamente stando attento a non girare e solo se fai un altra speratura così secondo me ti renderai conto se stanno crescendo allo stesso modo.
-
Nuovo iscritto
grazie...spero davvero di nn aver fatto troppi danni....mah
-
Nuovo iscritto
ad oggi non sono ancora nate..si muovono alla speratura...e quella deposta a giugno mi sembra stia cambiando di posizione mettendosi vero la parte della "punta" dell'uovo. posso ancora sperare?? ho letto che si conta dal momento dell'incubazione e non della deposizione...ma dal 7 di giugno non sarà troppo??' qunto ancora posso aspettare???
-
TartaManiaco
E' difficile fare un calcolo preciso del tempo residuo di incubazione visto che un periodo sono state incubate naturalmente e poi artificialmente, differentemnte per ogni deposizione.
Non ti resta che attendere, sicuramente c'è ancora una buona probabilità.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum