Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 56

nascite naturali 2014

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Assiduo
    L'avatar di giom84
    554
    Discussioni
    Like ricevuti
    160
    Tartarughe in possesso

Testudo HH/ Testudo HB

Predefinito Re: nascite naturali 2014

Ciao a tutti
    Quest'anno visto il tempo penso di dovermi accontentare solo delle 4 schiuse che ho avuto ad agosto...ma dato che sono alla mia prima esperienza riguardo alle nascite volevo domandarvi,visto che le tarte oramai hanno un mese poco piu' e' il caso che prima di affrontare il letargo le porto a fare un controllo dal veterinario?grazie

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni

Predefinito Re: nascite naturali 2014

Citazione Originariamente Scritto da giom84 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    Quest'anno visto il tempo penso di dovermi accontentare solo delle 4 schiuse che ho avuto ad agosto...ma dato che sono alla mia prima esperienza riguardo alle nascite volevo domandarvi,visto che le tarte oramai hanno un mese poco piu' e' il caso che prima di affrontare il letargo le porto a fare un controllo dal veterinario?grazie
    Se hai visto e controllato che sono attive, si muovono e mangiano ma sopratutto hai tenuto monitorato il loro peso riscontrando un aumento di questo e quindi una crescita, ed inoltre non ci sono sintomi, segnali o comportamenti strani non serve assolutamente nulla fidati. Se è così inoltre vuol dire che hai messo a loro disposizone uno spazio idoneo come dimensioni e caratteristiche per permettergli di crescere bene e prepararsi bene al letargo.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da mari 2006 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi stamattina durante il mio solito giro ho visto un buchino tondo tondo, cerca cerca ecco tre minuscole tartarughine
    peccato le foto sono tutte storte, ma le piccoline si vedono bene, cosi' in tutto fino ad ora sono 13 ed e' un'estate strana!!!!
    - - - Aggiornato - - -
    non capisco x' le foto sono state caricate in doppio
    Mari 2006 non sai quanto ti invidio !!! Tanto tanto !!!!
    Sono veramente contento che con questa stagione davvero anormale almeno qualcuno abbia ottenuto dei bellissimi "frutti".
    Sono stupende guardando comunque il piastrone penso che siano nate già da qualche giorno visto che la cicatrice ombelicale è bella e completamente chiusa e poco evidente.
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •