Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
-
-
Contributor Mod
Re: tarta che non escono dal guscio !!
Ciao Ilenia. Dalla foto non riesco a capire se stanno all'aperto o in incubatrice...Se stanno all'aperto mi chiedo come mai si trovano in superficie: sono state spostate?
-
Assiduo
Prendi delicatamente gli animali in mano, verifica che l'ombelico sia assorbito, quindi con le unghie gratta via il guscio e la membrana che è rimasta attaccata al carapace delle piccole. Da quello che vedo tu hai messo gli animali in condizioni asciuttissime e dunque la membrana del guscio si è seccatta ed attaccata al carapace. Nulla di grave, ma fai come ti ho detto per evitare malformazioni...
-
Nuovo iscritto
erano all aperto ieri avendo visto che stavano aprendo le abbiamo messe in un terraio come avete visto nelle foto..forse nn dovevamo ? scusate ma nn avendo esperienza abbiamo pensato d toglierle da fuori le abbiamo tolte perchè una la abbiamo trovata morta in superfice adesso che mi ricordo..allora per paura abbiamo controllato le altre..avevano i gusci tutti gia rotti premetto..
Ultima modifica di ilenialoddo; 21-09-2014 alle 10:18
-
TartaManiaco
-
Contributor Mod
Metti in pratica i consigli di tartamau e tienici aggiornati.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum