Allora la 35watt dovrebbe bastare. Ti dico anche che un terrario di vetro non è consigliato per l'allevamento di questa specie, che tra l'altro necessita di umidità bassa..
Allora la 35watt dovrebbe bastare. Ti dico anche che un terrario di vetro non è consigliato per l'allevamento di questa specie, che tra l'altro necessita di umidità bassa..
Come faccio a mantenere l umidità bassa ?
Poi volevo chiedere, come lampada mi hanno detto che anche una 100w va bene , con le stesse proprietà della solar reptile, voi cosa mi dite ? Vorrei sistemare tutto perché ho paura che possa stare male .
Per l alimentazione , come devo comportarmi?
Non per essere sgarbato ma qui nessuno ti ha detto che una 100 watt può andare bene, ti abbiamo consigliato una 35watt. Se metti una lampada da 100 watt in un terrario piccolo e per lo più di vetro la tartaruga sopravviverà all'incirca 8 ore..
Per l'alimentazione ne abbiamo già discusso, devi dare erbe di campo e se riesci mischiarle a un po di fieno, va bene anche quello per conigli che vendono nei negozi di animali. Poi puoi mettere un osso di seppia intero che la tarta mangerà quando ne sente il bisogno.
Si si kurtino hai ragione , puoi dirmi il modello esatto della 35w??
Io abito in un appartamento non ho possibilità di erbe di campo , ho messo come strato il fieno e le ho dato una scarola per oggi , va bene ?
Caio sulcatina, Scusami ma sembra proprio che tu non legga le risposte che ti vengono date. Riproviamo, al momento (in futuro credo tu sia consapevole di non poter assolutamente tenere una sulcata in appartamento, ti serve un giardino è anche grande!) ti serve:
1) un terrario in legno di dimensioni minime 100x 60 con fondo in terra mista a torba e fieno. Il vetro non va bene nè ora nè mai.
2) una lampada hqi da 35 watt o in alternativa un neon o una circoli a sempre da 35 watt
3) erbe selvatiche miste a fieno. Puoi andare a raccogliere in un campo (come fanno molti di noi) essiccarle e proporle alla tua tarta insieme al fieno (va bene anche quello per conigli). Le verdure fresche possono essere somministrate ma con parsimonia.
Tutto chiaro?
Allora lampada ordinata da 35 della solar reptile
- - - Aggiornato - - -
Allora lampada ordinata da 35 della solar raptor, per quanto riguarda le erbe sono sceso e ne ho prese un po' . Volevo chiedere come devo dividere i pasti ? Cioè quante volte a settimana posso fare le erbe , quante volte le verdure , la frutta ecc . Ovviamente chiedo a voi perché sono ignorante in materia e non vorrei fare danni
il problema non è l'alimentazione o altro.... il prolema GRAVE è il voler tenere una SULCATA in un terrario di vetro in appartamento.... ti faccio un paragone.... terresti mai un rinoceronte nel tuo appartamento^????
mha
Spero che tu non abbia sbagliato ad ordinare così come hai sempre sbagliato a nominarla: si chiama Solar raptor, non reptile
La lampada ha anche bisogno dell'accenditore (ballast) mi raccomando, senza si fulmina
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
In genere i pasti si forniscono al mattino, la tartaruga dopo essersi scaldata sotto la lampada e gli uvb attiverà il metabolismo e inizierà ad alimentarsi. La Sulcata necessita di una alimentazione molto ricca di fibra quindi dovrai fornire un buon 70% di fieno ed erbe di campo essiccate, un 15% di Erbe selvatiche fresche, un 10% di Verdure coltivate e meno del 5% di frutta.
Come altre specie di tartarughe i vegetali di cui hanno bisogno devono avere un alto contenuto in Calcio e poco in Fosforo, per cui non vanno date a caso, a questo proposito ti linko le schede sull'alimentazione
Tartarugando - Schede alimentazione di tartarughe e rettili
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
anche io sono del parare di Matteo e di Nico.. la Sulcata è davvero bellissima, forse il sogno di ogni amante delle tartarughe ma dubito fortemente che possa vivere bene in un appartamento
purtroppo sulcatina hanno ragione la sulcata è una tarta impegnativa soprattutto in età adulta!!
Sulcatina, per il futuro hai un giardino ed un locale che userai per tenerla in inverno al caldo? questa cosa non mi è chiara
la soluzione del terrario può essere solo provvisoria...guarda la foto che ti ha linkato MatteoV, sono tartarughe di grande stazza come puoi vedere....
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM