Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 71

HELP acquario!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    9,238
    Discussioni
    Like ricevuti
    3465
    Tartarughe in possesso

1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

Predefinito Re: HELP acquario!

Livello dell'acqua:
    la vasca è parecchio alta (53 cm) e potrei portare tranquillamente l'acqua a 40 cm (il livello attuale con la vasca che sta girando vuota per maturazione filtro).
    La zona emersa è realizzato col sughero, ma non ho radici che possano emergere su un'altezza tale.
    Ho una grossa radice da 60cm ma è un ramo diritto e lo lascio quindi posato al fondale.
    O abbasso il livello dell'acqua stando sui 25/30 cm, in modo che un paio di radici più alte restino di poco sotto l'acqua... o cerco in negozio una gorssa radice con una forma tale che abbia un buon appoggio sul fondo della vasca e al contempo un ramo che salga oltre 40cm. Tra l'altro radici di questa misura costano anche parecchio, credo attorno ai 15 euro dove mi rifornisco...
    Che fare???

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

PEMmami tutto
    L'avatar di Acquarion
    2,527
    Discussioni
    Like ricevuti
    1577
    Tartarughe in possesso

Sternotherus odoratus, Graptemys pseudogeographica kohni, Trachemys scripta scripta

Citazione Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
    Livello dell'acqua:
    la vasca è parecchio alta (53 cm) e potrei portare tranquillamente l'acqua a 40 cm (il livello attuale con la vasca che sta girando vuota per maturazione filtro).
    La zona emersa è realizzato col sughero, ma non ho radici che possano emergere su un'altezza tale.
    Ho una grossa radice da 60cm ma è un ramo diritto e lo lascio quindi posato al fondale.
    O abbasso il livello dell'acqua stando sui 25/30 cm, in modo che un paio di radici più alte restino di poco sotto l'acqua... o cerco in negozio una gorssa radice con una forma tale che abbia un buon appoggio sul fondo della vasca e al contempo un ramo che salga oltre 40cm. Tra l'altro radici di questa misura costano anche parecchio, credo attorno ai 15 euro dove mi rifornisco...
    Che fare???
    Puoi tenere tranquillamente l'acqua a livello più basso. Con calma ti cerchi i rami adatti e poi procedi all'aumento dell'acqua. A tal proposito ti consiglio qualche ramo di vite

La bella tartaruga

Prometto di non fare piu' battute di cui il forum si debba vergognare

Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    9,238
    Discussioni
    Like ricevuti
    3465
    Tartarughe in possesso

1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

Citazione Originariamente Scritto da Acquarion Visualizza Messaggio
    Puoi tenere tranquillamente l'acqua a livello più basso. Con calma ti cerchi i rami adatti e poi procedi all'aumento dell'acqua. A tal proposito ti consiglio qualche ramo di vite
    ti ringrazio per la dritta...
    sto valutando di "accatastare" tra loro le radici (a due a due) in modo da arrivare in superficie.
    ho visto che si trova il modo di incastrarle tra loro in modo stabile, ma per sicurezza prendo delle viti per legno ad occhiello da avvitare nelle due radici unendole con delle fascette da elettricista, in modo che siano totalmente stabili...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •