Tranquillo Francesco nessuno vuole aggredirti.
E' corretto dire che il tappetino riscaldante non è indicato infatti è preferibile e consigliato usare una lampada in ceramica abbinata ad un termostato in modo che si imposti una temperatura di 18-20 gradi da mantenere la notte. Dalle proprie esperienze e da quelle degli altri si impara sempre molto in ogni caso.
Logicamente se i terrario è allestisto in una stanza in cui d'inverno la temperatura non scende mai sotto i 18 gradi non è assolutamente necessaria.
Vorrei invece partire dal problema di fondo di questa discussione chiedendo a Periocillin perchè dare per scontato il fatto di fare saltare il letargo alle tarta nonostante siano nate verso fine Agosto.
Questo secondo me non è assolutamente detto, nonostante il tempo ed il clima sia instabile, perchè hanno ancora buoni margini e possibilità visto che dalle tue parti andranno in letargo a Novembre sicuramente inoltrato.
Ciò che devi chiederti è se le hai messe in condizioni ideali per poter fare basking al sole, muoversi, mangiare e crescere.
Per quanto il tempo possa essere brutto ci sono state e ci saranno giornate buone.
Il tuo problema si dovrebbe pone in teoria solo a tarta che nascono in ritardo a fine Settembre ed Ottobre.
Hai tempo prima di doverti attrezzare ed organizzarti per il lletargo (o no letargo) considerando che potresti al limite fargli svolgere un letargo breve e controllato per poi risvegliarle dopo almeno 2-3 mesi ed allevarle in terrario per pochi mesi prima di rimetterle fuori all'arrivo della primavera e dei primi caldi.